it
Notizia
Notizia
Notizia

Quali sono i principali processi di lavorazione di precisione?

June 21st at 10:03am

Innanzitutto, sequenza di lavorazione di precisione CNC

 

Quando lo stampo è grande e profondo, la lavorazione ruvida e la semifinishing prima dell'estinzione sono la lavorazione morbida e la finitura dopo l'estinzione è una lavorazione dura; Stampi piccoli e poco profondi possono essere macinati contemporaneamente dopo l'estinzione. Se la parete dello stampo è sottile e la cavità è profonda, viene utilizzata la lavorazione elettrica.

 

Se la cavità ha una superficie inferiore grande e piatta, usa la fresa di fresatura integrata per la lavorazione ruvida, quindi usa un taglierina anaso rotondo per liberare gli angoli. Il taglierina integrata ha una buona forza di taglio e un effetto di dissipazione del calore. Il taglierina anaso rotondo è più veloce del taglierina a fondo piattonella lavorazione delle parti che devono essere pulite enon è facile da fare

 

In secondo luogo, la scelta degli strumenti di lavorazione di precisione NC

 

Quando gli stampi induriti con lavorazione di precisione CNC, la scelta corretta di fresatrice è molto importante. In generale, gli strumenti con design del corpo ad alta rigidità, resistenza ad alta temperatura, rivestimento resistente all'usura e materiali superhard sono la prima scelta. La serie H ad alta velocità e ad alta sospensione lanciata da Zhongshan Ailang Precision Tools realizza l'elaborazione ad alta velocità e ad alta resistenza al di sotto di HRC70. Inoltre, la rigidità dello strumento è molto importante. Al fine di aumentare la rigidità del taglierina di fresatura di piccolo diametro, il diametro del supporto per utensili viene reso molto più grande del diametro dell'utensile per migliorare la finitura di elaborazione ed estendere la durata dello strumento; La lunghezza della sporgenza del blocco degli strumenti dovrebbe essere il più breve possibile. D'altra parte, sceglinuovi rivestimenti per consentire allo strumento di resistere a temperature di taglio più elevate. Ad esempio, i rivestimenti di tisina e Cygnus-x possono resistere alla temperatura di acidificazione di 1300 ℃, durezza superficiale di HV3700 e spessore del rivestimento del 4UM. Pertanto, sono più adatti per il taglio ad alta velocità. E indurimento e tempra elaborazione dello stampo

 

Tre, selezione del supporto per strumenti di lavorazione di precisione CNC e serraggio degli strumenti

 

La maniglia del coltello dovrebbe avere un equilibrio dinamico o scegliere una maniglia del coltello sinterizzato e la forma della maniglia del coltello dovrebbe adattarsi alla struttura dello stampo. In generale, dovrebbe essere mantenuto un divario di mezzo grado tra il taglierina e il lato del pezzo. Ad esempio, il lato del pezzo è un 3° Bianco e la forma del supporto per utensili viene creata 5\/2 per ottenere la massima rigidità. Se il lato del pezzo è un 90° faccia dritta, il supporto per utensili dovrebbe adottare una struttura a collo stretto.

 

I taglierini di fresatura del serraggio sono molto importanti, che prevede fattori come la tolleranza del supporto per utensili, l'adattamento tra il supporto per utensili e il supporto per utensili e il salto radiale dopo l'installazione. Per questo motivo, la tolleranza di produzione del supporto per utensili dovrebbe essere da -0,0025 mm a -0,005 mm, oppure il morsetto di restringimento dovrebbe essere utilizzato per bloccare lo strumento.

 

In quarto luogo, la scelta delle macchine per macchine per machining NC e i punti principali della programmazione NC

 

Solo una macchina con buona rigidità e alta precisione può ottenere buoni risultati. Quando si programmano gli stampi ad alta resistenza, il percorso che lo strumento taglianello stampo dovrebbe adottare l'interpolazione a spirale, in modo che il processo di taglio sia relativamente stabile. Quandonon è possibile utilizzare il taglio dal lato o dalla spirale, il taglio diagonale deve essere usato per evitare il taglio assiale. La programmazione determina anche la dimensione del passaggio radiale e la profondità del taglio.